News

Ford Trucks supporta M-Sport, uno dei team di rally leader a livello mondiale

Uno dei team di rally leader a livello mondiale, l'M-Sport, parteciperà al Campionato Mondiale di Rally 2019 che ha inizio questo mese a Monte Carlo, con il supporto di Ford Trucks e del suo nuovo veicolo Tractor F-MAX, vincitore del premio "International Truck of the Year 2019 ".

L'Assistant CEO di Ford Trucks, Serhan Turfan, illustra in che modo Ford Trucks ha supportato il motorsport globale: "In qualità di produttori internazionali, investiamo nel motorsport e lo supportiamo. Pertanto siamo estremamente orgogliosi di supportare il team M-Sport, un team che ha dominato i circuiti di rally per 21 anni, con il nostro nuovo e premiato Tractor F-MAX.

Il conteggio alla rovescia è già iniziato per la gara di apertura a Monte Carlo del Campionato Mondiale di Rally 2019 (WRC). Il Rally di Monte Carlo avrà luogo dal 24 al 27 gennaio 2019, e Ford Trucks fornirà il proprio nuovo F-MAX, vincitore del premio "International Truck of the Year (ITOY) 2019", a supporto dell'M-Sport World Rally Team.

Il Campionato Mondiale di Rally 2019 è una serie estenuante di 14 gare che inizia il 24 gennaio a Monte Carlo, seguito dal Rally della Svezia del 14 febbraio. Con gare programmate in Messico, Francia, Argentina, Cile, Portogallo e Italia nella prima metà dell'anno, la stagione WRC 2019 riprenderà dopo l'interruzione estiva con il Rally della Finlandia il 4 agosto. Dopo il Rally della Germania del 22 agosto, il Rally della Turchia avrà luogo il 12-15 settembre 2019. Seguiranno le gare della Gran Bretagna e Spagna, e il campionato si concluderà a novembre con il Rally dell'Australia.

Il contratto fra l'M-Sport World Rally Team e Ford Trucks è stato siglato nel settembre dell'anno scorso, e in base ad esso il nuovo F-MAX, vincitore del premio "International Truck of the Year (ITOY) 2019", supporterà il team M-Sport per le stagioni 2019 e 2020.

 "Forniremo il nostro nuovo veicolo Tractor F-MAX, vincitore del premio "International Truck of the Year 2019"

Dopo aver illustrato che Ford Trucks supporta il motorsport in tutto il mondo, l'Assistant CEO di Ford Trucks, Serhan Turfan, continua: "Ford Trucks è uno dei maggiori produttori nel mercato internazionale dei veicoli commerciali pesanti: uniamo 60 anni di esperienza nella costruzione di camion alla nostra capacità di sviluppare prodotti che rispondono alle esigenze del mercato. Mentre stiamo continuando a crescere in Medio Oriente, Africa, ed Europa, come marchio internazionale investiamo anche nel supporto al motorsport. In questo ambito, la nostra prima partnership fu quella con il Ford GT racing team nel World Endurance Championship della FIA, che abbiamo supportato negli ultimi tre anni. Durante tale partnership, quattro nostri veicoli sono stati usati per i servizi di trasporto al Ford GT per tutto il campionato. VDR Trucks Racing è un altro team di rally che abbiamo supportato. Questo team ha usato un veicolo Ford Trucks per la prima volta in occasione del Rally Dakar 2019. Stiamo continuando a supportare il motorsport con il contratto sottoscritto con M-Sport lo scorso settembre. Ford Trucks supporterà l'M-Sport World Rally Team con il nuovo F-MAX, vincitore del premio "International Truck of the Year (ITOY) 2019". Siamo incredibilmente orgogliosi di supportare un team di successo come questo. Ringraziamo M-Sport per aver scelto F-MAX e gli auguriamo un mondo di successi nel Campionato Mondiale di Rally.